02/05/23

Cuscino_memory_foam_blog

Condividilo sui social

Riposa bene, con il cuscino in memory giusto per te. Memory foam o memory next? Cervicale o saponetta? Scopri i consigli di Flowen!

Perché riposare è importante?

Riuscire a riposare bene è davvero fondamentale per l’organismo, perché rappresenta la nostra migliore fonte di energia, permette di mantenerci in salute e tenere alto il tono dell’umore, oltre ad aiutarci a gestire lo stress e le nostre funzioni ormonali.

In questo modo permettiamo al nostro corpo di rimanere attivo e concentrato per affrontare al meglio la giornata.

Se da tempo non dormi bene, e soffri di dolori o fastidi, dovresti prendere in considerazione l’idea di rivoluzionare il tuo modo di dormire, magari trovando gli accessori più adatti alle tue esigenze.

Cuscini in memory: la soluzione perfetta per il tuo riposo!

La scelta del cuscino giusto rappresenta sicuramente il primo step per rivoluzionare il proprio sonno, ma quale materiale scegliere? Dipende tutto dalle proprie abitudini e preferenze!

cuscini in memory foam, al contrario dei cuscini in fibra tradizionali, sono pensati per offrire il miglior sostegno alla zona del collo e sono perfetti per chi tende a soffrire di dolori cervicali.

Il memory foam, infatti, è un materiale estremamente elastico capace di reagire alla pressione e al calore del corpo per ridurre i punti di pressione e migliorare la circolazione sanguigna.

memory foam

Qual è la migliore posizione per dormire?

Per riuscire a trovare il cuscino adatto alle proprie esigenze è bene prendere in considerazione anche la propria posizione di riposo preferita. Spesso, infatti, l’insorgenza dei principali problemi di riposo è dovuta proprio all’errato posizionamento del nostro corpo durante la notte.

Per esempio, la posizione prona a pancia in giù è generalmente sconsigliata dagli esperti, perché la probabilità di incorrere in problemi articolari o di reflusso gastroesofageo è maggiore. Chi preferisce questa posizione dovrà porre attenzione alla scelta del cuscino, preferendo quelli un po’ più bassi come il nostro cuscino cervicale basso.

Dormire a pancia in su in posizione supina, invece, permette di distendere la muscolatura, evitare dolori o contratture muscolari e migliorare la digestione.

Infine, la posizione di riposo su un fianco è consigliata per le donne in gravidanza, per chi russa o chi soffre di apnee notturne.

Ma, come scegliere il cuscino giusto?

Adesso che hai ben chiaro qual è la posizione migliore per ritrovare il riposo perduto e dire addio ai tuoi disturbi del sonno, è il momento di scegliere il cuscino Flowen più adatto a te.

• cuscino saponetta, perfetto per mantenere allineati testa e collo e adattarsi alle forme del corpo, assicurando il miglior riposo anche a chi preferisce i cuscini dalle forme più tradizionali;

• cuscino next, la coccola ideale per chi ama il corretto supporto anatomico ma soprattutto l’estrema sofficità;

• cuscino cervicale, pensato per fornire sostegno a testa e collo ed evitare tensioni o dolori cervicali al risveglio. Il suo design a doppia onda permette di scegliere tra due altezze diverse in base alle abitudini e preferenze di riposo: l’onda più alta è consigliata a per chi dorme di lato, mentre quella più bassa è la migliore per chi dorme in posizione prona o supina;

• cuscino ginocchia a cuore o a farfalla, ideali per ridurre la pressione e lo stress articolare di anche e ginocchia e migliorare l’allineamento della spina dorsale.

Dormire bene richiede cura, attenzione e soprattutto i giusti alleati: ora che sai tutto sui cuscini, fatti un giro tra le nostre proposte e trova quello giusto per te!

Grazie alla comodità dei prodotti Flowen potrai risolvere in un attimo tutti i tuoi problemi di riposo e goderti notti da sogno e sereni risvegli.